Duplicazione CD

Il compact disc (disco compatto), in sigla CD, è una tipologia di disco ottico di 12 cm utilizzato in vari ambiti per la memorizzazione di informazioni in formato digitale. È quindi una tipologia di memoria informatica. Più specificatamente è una tipologia di memoria di massa a sola lettura.
Attualmente il CD viene identificato in 4 principali campi d'applicazione:
  • il CD-Audio, fu il primo tipo di compact disc messo in commercio nei primi anni ottanta, concepito per la memorizzazione di flussi audio;
  • i CD-Rom, (Compact Disc Read Only Memory), sono usati per la memorizzazione di dati digitali. Hanno una capienza di 74 minuti/650 MB e di 80 minuti/700 MB, mentre più rari sono i formati da 90 minuti/800 MB e da 100 minuti/870 MB;
  • il CD-Video, o più comunemente chiamato Video-CD, è formato in grado di memorizzare audio e video in formato MPEG-1, con qualità più o meno equivalente a quella di una videocassetta VHS. Può contenere sino a 74 minuti di video a schermo pieno, e di solito un film completo è memorizzato su due dischi;
  • il CD-i, (Compact Disc Interactive) può essere definito il progenitore del DVD, in quanto è un supporto in grado di contenere audio, video ed altra multimedialità integrata seppur di qualità comparabile alle cassette VHS.

Il nostro servizio di Duplicazione CD prevede la masterizzazione dei dischi a partire da  100 pezzi. La duplicazione avviene mediante masterizzazione simultanea a bassa velocità, questo lento ma simultaneo processo di masterizzazione garantisce la qualità dei dati che vengono anche controllati mediante test effettuati durante la masterizzazione.

Duplicahiamo.it  richiede un ordine minimo di duplicazione CD di 100 pezzi e garantisce tempi rapidi di produzione: per 1000 CD sono richiesti circa 3-4 giorni lavorativi. Richiedi un preventivo On-line, verrai ricontattato in breve tempo e sarai seguito in tutte le fasi di produzione.

Utiliziamo esclusivamente supporti di alta qualità caratterizzati da una superficie particolare bianca adatta per il getto d'inchiostro. Il disco può essere fornito in spindle o nelle  varie modalità descritte nel menù confezionamento.

Misure di un DVD e specifiche di stampa:

  • il diametro totale del disco CD è di 120 mm (12 cm);
  • il diametro totale del foro centrale è di 15 mm (1,5 cm);
  • il diametro totale della parte stampabile è di 118 mm (11,8 cm);
  • il diametro totale del foro centrale non stampabile è di 23 mm (3 cm).